Natale a Milano: 5 eventi gratuiti da non perdere | ELLCI

Natale a Milano: 5 eventi gratuiti da non perdere

Natale a Milano: 5 eventi gratuiti da non perdere

Se desideri respirare l’atmosfera natalizia e viverne tutta la magia, Milano saprà sicuramente stupirti e certamente non ti deluderà. Un ricco palinsesto con oltre 150 appuntamenti, tra spettacoli, concerti e occasioni di socialità vi aspettano. Viva Natale 2022 fino al 6 gennaio 2023 pervaderà con le sue sfavillanti atmosfere oltre 80 quartieri cittadini.
Ecco i 5 eventi gratuiti da non perdere a Natale a Milano che abbiamo selezionato per te.

Quadrilatero della Moda, imperdibili giochi di luce

Fino al 7 gennaio, dalle 16:00 a mezzanotte, le vie più famose del quadrilatero della moda da via Montenapoleone a via Verri, da Sant’Andrea a Borgospesso, passando per via Bagutta, Santo Spirito e San Pietro all’Orto sapranno meravigliarti con scintillanti lampadari ed imperdibili giochi di luce.

Il Natale degli Alberi, abeti e suggestive installazioni

Natale a Milano

Saranno ben 19 gli alberi che illumineranno Milano a Natale, abeti e suggestive installazioni daranno vita al Natale degli alberi. Led a basso consumo energetico, materie prime sostenibili e riutilizzabili, coinvolgenti progetti creativi sono l’essenza dei progetti che illumineranno la città. Cascate luminose e stelle illumineranno viale Affori grazie a Chanel. Dior invece penserà ad abbellire Via Manzoni e Via Santa Margherita con coppie di ramoscelli curvilinei e Via Santa Rita da Cascia con led che ricordano delle foglie. City Life, in collaborazione con The Walt Disney Company Italia, ha pensato a Galleria Ferrieri dove verranno allestite stelle 3d sospese.

Il tradizionale concerto di Natale alla Scala

Anche quest’anno, com’è consuetudine, non mancherà il tradizionale concerto gratuito di Natale al Teatro alla Scala. In programma per giovedì 22 dicembre alle ore 20:00 è un’occasione unica per poter ascoltare brani di musica classica suonati dalle migliori orchestre internazionali. Quest’anno sarà il maestro Pablo Heras-Casado a dirigere l’orchestra che suonerà brani di Wolfgang Amadeus Mozart e di Franz Joseph Haydn.

Mercatini di Natale a Milano

Mercatini di Natale

Le classiche casette in legno che riproducono un tipico paesino lombardo e che ospitano circa 80 espositori ti aspettano in Piazza Duomo. Non perderti il presepe a grandezza naturale riprodotto nell’area manifestazioni e il teatrino permanente con un ricco calendario di iniziative in programma. Altri mercatini natalizi si trovano in tutta la città, come quello di Piazza Gae Aulenti o il Villaggio delle Meraviglie in Porta Venezia.

Mostra di Natale, a Palazzo Marino

Palazzo Marino ospita la tradizionale mostra di Natale dal titolo “La Carità e la Bellezza” in programma fino al 15 gennaio 2023. Ti aspettano quattro capolavori dell’arte fiorentina e toscana, realizzati dal ‘300 e il ‘400, la “Madonna col Bambino” di Sandro Botticelli, “L’adorazione dei Magi” di Beato Angelico, la “Madonna col Bambino” di Filippo Lippi e “Carità”, scultura di Tino di Camaino.

Quindi, sia che tu sia alla ricerca di regali unici o che tu voglia semplicemente immergerti nello spirito natalizio o lasciarti affascinare dall’arte, non perderti gli eventi di Natale che Milano ha da offrirti.