Cosa fare ad Halloween a Milano? 5 Idee spaventose | ELLCI

5 Cose imperdibili da fare ad Halloween a Milano

cosa fare ad halloween a milano

5 Cose imperdibili da fare ad Halloween a Milano

Halloween è una ricorrenza di origine celtica molto popolare negli Stati Uniti. Solo negli ultimi anni è diventata una festa apprezzata anche in Italia, soprattutto dai più giovani. 

In Italia celebrare Halloween significa partecipare a feste in costume, private o in discoteca, più che dedicarsi ad altre attività tipiche come intagliare zucche in jack-o’-lantern e fare scherzi. Ci sono molte cose da fare ad Halloween a Milano. 

Sono tanti i locali, i musei o i ristoranti che a Milano organizzano serate a tema pauroso dedicate ad Halloween.

 

Cosa fare ad Halloween a Milano

 

 

  1. Sotto le stelle stregate

 

planetario milano

 

Il Planetario di Milano organizza ogni settimana degli incontri di osservazione guidata del cielo. In occasione della notte di Halloween l’attenzione si concentra sugli astri più strani e fantasmagorici: pianeti infernali, fantasmi di polveri e gas, stelle diaboliche o dalla forma di zucca e di teschio…
Un viaggio attraverso lo spazio e il tempo, per un’osservazione celeste tra miti e leggende di una notte magica. 

Dove: Civico Planetario di Milano, Corso Venezia 57

 

  1. Musica da thriller a lume di candela

 

 Candlelight Halloween

 

L’enigmatica Casa Cardinale Ildefonso Schuster diventa ancora più misteriosa con la Candlelight Halloween. Al calar della notte, si apriranno le porte dell’affascinante Salone Pio XII per immergerti nell’atmosfera accogliente di un concerto intimo, sotto la luce tremolante di migliaia di candele. I prossimi 30 e 31 ottobre, si sveglieranno i fantasmi dei più grandi compositori e ti faranno vivere una serata mistica in cui gli strumenti prenderanno vita davanti ai tuoi occhi stupiti. Brividi garantiti!

Dove: Palazzo delle Stelline o Casa Cardinale Ildefonso Schuster.

 

  1. Itinerario a caccia di fantasmi

 

San Bernandino Ossa

 

Le giornate di Halloween sono il periodo ideale per avventurarsi in un tour insolito tra i luoghi più “paurosi” di Milano. Qui potete trovare un percorso tra piazze, chiese, parchi, palazzi storici all’inseguimento di fantasmi e storie del terrore.
Tra roghi delle streghe, chiese di ossa e dame velate, scopri tutte le tappe della Milano misteriosa. 

Dove: nel centro di Milano

 

  1. Castello stregato

 

Castello Trezzo

 

Gli amanti del terrore apprezzeranno questa visita notturna al Castello Visconteo di Trezzo sull’Adda.
Un team di attori professionisti, ti farà tornare nel passato e ti farà conoscere la vera storia di Anita, tragicamente scomparsa in circostanze misteriose. La visita comprende un percorso esterno al buio e la salita sulla torre di 42 metri della fortezza, con le sceneggiature e i racconti degli attori.

Dove: Castello Visconteo di Trezzo sull’Adda, Via Valverde, 33, 20056 Trezzo sull’Adda (MI). 

 

  1. La danza macabra

 

Amnesia Milano

 

Non saranno macabre davvero, ma sicuramente da brivido, le danze di domenica 31 ottobre all’Amnesia Milano che propone una Halloween Night esclusivamente all’insegna della musica. Quest’anno Halloween segna anche il ritorno del primo prefestivo che si può trascorrere in modalità clubbing, dopo quasi due anni a questa parte.. Halloween significa anche questo: la fine di una stagione e l’inizio di una nuova. Mai come quest’anno una ricorrenza dagli innumerevoli significati.

Dove: Amnesia Milano