Amante d'arte e cultura? Ecco cosa visitare a Milano | ELLCI

Cosa visitare a Milano se si è appassionati d’arte e cultura

/arte-a-milano-cosa-visitare

Cosa visitare a Milano se si è appassionati d’arte e cultura

Milano: cosa visitare

Oltre a essere la principale città italiana da un punto di vista economico e commerciale, Milano possiede una forte vocazione artistica e culturale che attraversa i suoi secoli di storia. Ecco alcuni suggerimenti per sapere cosa visitare a Milano.

Il patrimonio architettonico è offerto non solo dal Duomo, cattedrale simbolo della città e uno dei massimi esempi dello stile gotico a livello mondiale, ma anche dal Castello Sforzesco, dalla Galleria Vittorio Emanuele II, dall’Arco della Pace e da una considerevole presenza di edifici religiosi, fra cui spicca l’Abbazia di Sant’ Ambrogio, il Santo Patrono del capoluogo lombardo.

A fianco a questi luoghi dall’enorme valore artistico, si pongono poi numerosi spazi dedicati allo spettacolo e all’intrattenimento, sotto le più diverse vesti. La rinomata “Scala” rappresenta l’eccellenza a livello internazionale, ma altri teatri, come quello dedicato a Giorgio Strehler e l’Arcimboldi garantiscono un costante approvvigionamento culturale alla città.

Numerosi sono poi i club, locali e spazi all’aperto che offrono la possibilità di assistere a eventi musicali dal vivo, i più importanti dei quali trovano adeguata sistemazione nello Stadio “Giuseppe Meazza” presso San Siro.

Le zone Fieramilano e Fieramilanocity offrono invece le appropriate strutture per l’organizzazione di fiere ed esposizioni di grandi dimensioni.

LINK UTILI

Cenacolo (Santa Maria delle Grazie)

Teatri

Eventi Milano

Fiera Milano

Musei

Le ricche tradizioni letterarie e artistiche, ma anche scientifiche sono conservate e offerte agli interessati attraverso una consistente presenza di musei distribuiti sul territorio cittadino.

LINK UTILI

 

Musei del Castello Sforzesco

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”

Museo del Novecento

Museo Archeologico

Pinacoteca di Brera

Triennale Design Museum