Tutti i motivi per venire a studiare Italiano a Milano | ELLCI

PERCHÉ SCEGLIERE DI STUDIARE ITALIANO A MILANO

Tutti i vantaggi di studiare Italiano a Milano

Milano è la seconda città italiana dopo Roma. È la capitale della moda, del design e della finanza: qui hanno sede i più importanti marchi italiani e società finanziarie d’Italia.
Durante la Milano Fashion Week il Comune di Milano, la Camera della Moda e i più importanti stilisti celebrano la creatività e qualità del Made in Italy.
Ogni anno ad aprile, durante la Settimana del Design, al Salone Internazionale del Mobile e al Fuorisalone partecipano aziende produttrici e designer famosi ed emergenti.
PERCHE-MILANO-3
PERCHE-MILANO-2
Oltre ad essere il principale polo economico e commerciale italiano, Milano è una città d’arte e di cultura con una storia antica e con una vita notturna vivace.
Il patrimonio architettonico fonde storia e modernità in uno scambio armonico e affascinante.
I monumenti storici più importanti come il Duomo, la cattedrale simbolo della città e uno dei migliori esempi di stile gotico nel mondo, il “Castello Sforzesco”, la “Galleria Vittorio Emanuele II”, l’Arco della Pace e la “Basilica di Sant’Ambrogio”, dedicata al santo patrono di Milano convivono con i grattacieli moderni.
Dal primo grattacielo di Milano, il Pirellone degli anni ‘60, negli ultimi dieci anni i grattacieli sono tornati a essere simbolo di innovazione e di utilizzo razionale degli spazi, incoraggiando progetti innovativi e votati alla sostenibilità che hanno dato vita al nuovo skyline di Milano. Non solo il premiato Bosco Verticale, ma anche il Diamante e la sede di Unicredit in Porta Nuova e l’area ex Fiera, ribattezzata City Life.
Oltre a questi siti di importanza artistica ci sono molti famosi spazi dedicati allo spettacolo e alle attività culturali.
L’acclamato “La Scala” rappresenta l’eccellenza a livello internazionale. Visitando il Museo de La Scala, è possibile vedere il Teatro da uno dei palchi.
Insieme agli altri teatri cittadini, come quello dedicato a Giorgio Strehler e agli “Arcimboldi”, Milano sa accontentare tutti i gusti: lirica, teatro, divertimento e musica. In città ogni vengono venduti annualmente 10 milioni di biglietti per spettacoli d’arte, musica, cinema, in competizione con le principali capitali europee.
PERCHE-MILANO-4

MUOVERSI A MILANO

Muoversi da un punto all’altro della città è semplicissimo a Milano. La rete integrata di autobus, tram e metropolitane permette di attraversare agilmente la città con un unico biglietto.
Per chi preferisce un servizio personalizzato, il servizio taxi rappresenta un mezzo comodo e veloce. Oppure si possono utilizzare i diversi servizi di sharing a noleggio breve che offrono diverse alternative: bike sharing, car sharing e scooter sharing.
Anche visitare i dintorni di Milano è facile. La città si trova infatti una posizione favorita per il collegamento con le principali città italiane e straniere, per il trasporto aereo, ferroviario e autostradale.
Milano è quindi una destinazione di prestigio per la moda, il design, l’arte e la cultura, ma anche un ottimo punto di partenza per scoprire tutta l’Italia grazie alla collocazione geografica centrale e ben servita da tutti i mezzi di trasporto. Milano offre tre scali aeroportuali, con voli nazionali ed internazionali (Linate, Malpensa, Orio al Serio). Per chi ama viaggiare in treno, le ferrovie in città contano numerose stazioni (Stazione Centrale, Cadorna Ferrovie Nord, Porta Garibaldi, Stazione di Lambrate e la Stazione Porta Genova, vicina al Quartiere dei Navigli) per tutte le destinazioni.