Le nostre proposte per questo fine settimana a Milano.

Splende il sole su Milano! Il clima torna mite su gran parte dell’Europa grazie all’alta pressione delle Azzorre che determina un’anomala assenza di piogge. Questo fenomeno è conosciuto come Estate di San Martino (che si festeggia a novembre però), Indian Summer nella tradizione anglossasone, o “ottobrata” dalla tradizione romana delle gite fuori porta dei primi del XX secolo.

Comunque vogliate chiamarla, buone notizie per questo fine settimana! Di seguito gli appuntamenti consigliati per sabato 14 e domenica 15 ottobre.

Mercatino di Brera – domenica 15 ottobre, 9.00 – 18.00

Ogni terza domenica del mese fino a dicembre nelle vie vie Fiori Chiari, Madonnina, Brera e Formentini, potrete trovare gli articoli di piccoli antiquari, rigattieri e restauratori. Non mancano pittori, artisti di strada, fiori e piante.

 Area P. Milano incontra la poesia- Domenica 15 ottobre, alle 10:30,

Torna a Palazzo Marino l’appuntamento mensile con versi e rime. il secondo evento dell’autunno, è dedicato a Leopardi, ritenuto il maggior poeta dell’Ottocento italiano, e al suo soggiorno a Milano.

Fall Design Week- Dal 7 al 15 ottobre

Si conclude questo fine settimana la seconda edizione della Fall Design Week. Il format delle iniziative legate al design con un programma di incontri, convegni, workshop, mostre e installazioni aperti a tutti.

MilanOltre -Dal 28 settembre al 29 ottobre 2017

Al Teatro Elfo Puccini la rassegna di danza in tutte le sue possibili declinazioni, nazionale e internazionale, ospitando 11 compagnie, che si esibiscono in 25 serate con 20 titoli, di cui 9 in prima nazionale e in più un progetto speciale.

CHAGALL. Sogno di una notte d’estate- dal 14 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018

Apre domani, al Museo della Permanente, la mostra-spettacolo dedicata a Marc Chagall per la prima volta arriva in Italia. Spettacolo, teatro, musica, tecnologia e arte si uniscono per regalare una modalità nuova per vivere l’arte.

Scopri e vivi Milano con VisitMilano, l’applicazione ufficiale gratuita della città.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

E’ possibile utilizzare questi HTML tag e atributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>