Idee originali per celebrare la festa della mamma a Milano

La festa della mamma quest’anno è il 12 maggio. Fino al 2000 in Italia, la festa della mamma ricorreva l’8 maggio. Si è poi deciso di spostarla per permettere a tutte le mamme di usufruire del giorno festivo da trascorrere insieme ai loro figli.

La festa della mamma è l’occasione giusta per passare del tempo insieme, magari facendo qualcosa di nuovo e originale. Non il solito pensierino quindi, Milano è la città giusta per trovare le migliori idee per la festa della mamma. Ecco i nostri consigli e qualche idea in più per rendere indimenticabile questa occasione.

Alcuni eventi per la festa della mamma mentre studi o soggiorni a Milano

Gli eventi a Milano per la festa della mamma sono vari e numerosi, ecco quelli che ci hanno colpito di più.

1.Una visita al museo
1_Osservatorio-Fondazione-Prada_Surrogati
per chi ama la Pop art, tappa obbligata al Mudec per la mostra “Roy Lichtenstein. Multiple Visions.” e all’esposizione “Milano Pop” dedicata alla pop art anni sessanta italiana, allo spazio espositivo di Palazzo Lombardia, fino al 29 maggio.
Per le mamme che apprezzano i classici, imperdibile la mostra di Antonello da Messina a Palazzo Reale, fino al 2 giugno.
E per chi ama la fotografia, consigliamo “Surrogati. Un amore ideale” all’ Osservatorio Fondazione Prada, fino al 22 luglio.

2.Una giornata di benessere
terme a milano
Per regalarsi una giornata di relax e coccole in città, si può scegliere tra le QC Terme Milano in Porta Romana oppure l’Hammam della Rosa per immergersi nel rituale del bagno turco.

3.Un corso di cucina insieme
lezioni di cucina milano
Perché non approfittare del soggiorno a Milano per imparare una ricetta nuova o tecniche più elaborate? In una delle numerose scuole di cucina di Milano, potete sperimentarvi nei laboratori di panificazione, cucine regionali italiane e cucina dal mondo 

4. Milano dall’alto:
Milano in mongolfiera
Per le più avventurose, regala un volo in mongolfiera sopra Milano, sicuramente una delle idee per la festa della mamma più originale. Con Milano mongolfiere, puoi godere di un’esperienza di volo magica e silenziosa e di un panorama a 360°, seguito da un rinfresco con vino doc, formaggio e salame locale.  

Idee per la festa della mamma a distanza
 film
E se purtroppo non è possibile stare insieme nella stessa città, puoi stupire la tua mamma con un regalo originale come un braccialetto con le coordinate del luogo in cui ti trovi (come su 
smmade), guarda Netflix insieme stando al telefono o chiamandole quando fai partire il film. Spediscile un souvenir da Milano, o semplicemente un mazzo di fiori con Interflora.

Buona festa a tutte le mamme!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

E’ possibile utilizzare questi HTML tag e atributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>